CSV Napoli ETS Centro di Servizio per il Volontariato della città metropolitana di Napoli (d’ora in poi, per brevità, CSV Napoli), con sede legale ed operativa in Napoli al Centro Direzionale – Isola E1, è un’Associazione del Terzo Settore, costituita nel maggio 2003 e composta da organizzazioni di volontariato e da altri ETS.
CSV Napoli è proprietaria della piattaforma di crowdfunding Crowdnet, con dominio crowdnet.it, nata con l’obiettivo di favorire la raccolta di fondi da parte di ETS e altri enti dell’area metropolitana di Napoli che hanno come obiettivo il potenziamento delle attività di volontariato e la realizzazione di un progetto a scopo sociale.
La piattaforma Crowdnet permette a chiunque di devolvere altruisticamente il proprio denaro a sostegno di una causa specifica, non ricevendo in cambio alcuna ricompensa o eventualmente forme di ricompense simboliche.
Per poter usufruire dei servizi offerti dalla piattaforma Crowdnet, l’Utente dovrà richiedere il servizio on-line tra quelli disponibili nell’apposita sezione.
Una volta inviato la richiesta i consulenti, in un termine massimo di 10 giorni lavorativi, esamineranno la richiesta e procederanno a seconda del tipo di servizio, a contattare l’utente per la consulenza o la pubblicazione della campagna di raccolta fondi sulla piattaforma. Il team di CSV Napoli valuterà, secondo criteri oggettivi e insindacabili le campagne proposte, che dovranno comunque essere in linea con gli scopi della piattaforma.
L’Utente si impegna ad utilizzare gli strumenti e le risorse necessarie alla promozione della campagna di crowdfunding, anche usufruendo dei servizi offerti da CSV Napoli, nel rispetto del Regolamento della Carta dei Servizi.
L’Utente si impegna, nel rispetto dell’accountability, ad effettuare la rendicontazione sociale, entro 90 giorni dalla chiusura della campagna.
Dopo la validazione ed il caricamento in piattaforma l’Utente potrà visualizzare i contenuti della propria campagna, aggiornandoli ed integrandoli attraverso i consulenti, senza mutarne la natura e/o l’obiettivo originario.
Per sostenere un progetto, il donatore verrà guidato nella procedura che gli consentirà di effettuare la donazione secondo la modalità scelta. Non ci sarà nessun accordo contrattuale tra CSV Napoli e il donatore.
CSV Napoli non acquisisce diritti sui progetti proposti, non assume alcuna responsabilità riguardo ai progetti presentati sulla piattaforma, essendo un mero fornitore di servizi che mette a disposizione una piattaforma web come luogo virtuale di incontro tra coloro che propongono il progetto e coloro che intendono liberamente sostenerlo. CSV Napoli pertanto non potrà mai essere considerata responsabile nei confronti dell’Utente o del donatore, del fallimento di una campagna di crowdfunding, riservandosi sin da ora, ogni azione di natura giudiziale in ogni sede competente a tutela della propria immagine e/o reputazione in conseguenza di atti diffamatori o recanti qualsiasi danno.